21 August 2017

FCA-Protagonista di „Passione Engadina"

Lo scorso fine settimana si è svolta la sesta edizione di "Passione Engadina", un incontro di auto d'epoca italiane nella splendida cornice di St. Moritz. FCA è stata ancora una volta presente con i marchi Alfa Romeo e Abarth come sponsor. I due brand erano presenti alla manifestazione non solo con numerose auto d'epoca ma hanno anche permesso ai partecipanti e al pubblico di provare i loro modelli Giulia Quadrifoglio, Giulia Veloce, Stelvio, 4C Spider, Abarth 124 spider e Abarth 595.

Lo scorso fine settimana si è svolta la sesta edizione di "Passione Engadina", un evento esclusivo, che costituisce un appuntamento imperdibile nel calendario di ogni appassionato di auto d'epoca. In questa edizione ancora una volta i marchi Alfa Romeo e Abarth hanno svolto un ruolo centrale, grazie ad alcuni modelli storici della collezione FCA Heritage Collection insieme ai più recenti modelli della gamma. Tra questi, l'Alfa Romeo Bimotore, la leggendaria auto da corsa del 1930 e l'Abarth Tributo Ferrari. Qui la bellezza dei marchi italiani, che si sviluppa dalla loro tradizione, si è lasciata ammirare da molto vicino.

Un altro momento clou di Passione Engadina è stato la corsa attraverso il bellissimo paesaggio alpino. Di rilievo il fatto che sono ammessi solo i veicoli prodotti in Italia fino al 1980. Tra i piloti ufficiali Alfa Romeo c'era il Prof. Dr. Axel Marx, che ha una delle più grandi collezioni di modelli storici Alfa Romeo del mondo ed è uno dei maggiori esperti del marchio. Un altro pilota è stato il famoso industrial designer e direttore creativo di BULGARI Fabrizio Buonamassa Stigliani, che agli inizi della sua carriera lavorò proprio nel Centro Stile del marchio automobilistico italiano. Anche l'ex pilota di Formula 1 Arturo Merzario, che quest'anno celebra il suo 40° anniversario di collaborazione con il marchio Abarth, era schierato alla partenza, ovviamente, su una vettura della sua marca di auto preferita, Abarth.

Per la prima volta è stato possibile ammirare in Svizzera la nuova Abarth 695 Rivale. La nuova edizione speciale limitata Abarth è nata in collaborazione con il leggendario marchio italiano Riva e si caratterizza per dettagli ispirati alla costruzione navale.

Inoltre, per il pubblico erano disponibili in prova diversi modelli Alfa Romeo e Abarth. Particolarmente apprezzati sono stati la Giulia Quadrifoglio, la Giulia Veloce e la nuova Abarth 124 spider, successore dell'omonimo roadster degli Anni Sessanta.


Contatti

Serenella Artioli De Feo
Telefono: + 41 (0)44 556 22 02
Cellulare: +41 (0)79 500 58 78
E-mail: serenella.artiolidefeo@fcagroup.com

 

Neueste Videoclips

Erweiterte Suche

Suche...

Von
Bis
Suche

Bilder


Download

Anhänge